EconomiAScuola Novembre 2016

Share
4 Dicembre 2016 NEWSLETTER FEDUF

novembre-2016

Curaituoisoldi.it
Il portale per l’educazione al risparmio per gli adulti
Entro il mese di dicembre 2016 sarà on line www.curaituoisoldi.it, il nuovo portale realizzato dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio. Con lo stesso approccio informale e amichevole di www.economiascuola.it, curaituoisoldi.it offrirà ai cittadini informazioni e consigli utili per orientarsi nella scelta di prodotti finanziari e nelle relazione con le banche ed altri intermediari, aiutandoli ad informarsi e a comprendere prima di effettuare scelte relative al proprio denaro. Stay tuned!

nl-freccia.gif

Pay 2.0
Il nuovo programma didattico sulla moneta elettronica
Realizzato dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio in collaborazione con il Politecnico di Milano, il Consorzio Bancomat e il Consorzio CBI, si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado per aiutare gli studenti, grazie a materiali e strumenti interattivi da utilizzare in classe, a usare correttamente gli strumenti elettronici di pagamento e a conoscere da vicino i processi di dematerializzazione del denaro.

nl-freccia.gif

Educazione al valore del denaro nella Generazione Z
La ricerca a cura di Doxa Kids, promossa dalla Feduf e American Express
La ricerca, effettuata su un campione di 504 genitori e 501 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni, offre una fotografia della nuova relazione quotidiana con il denaro della Generazione Z rispondendo a domande come: è cambiata negli adolescenti la percezione del denaro? Quale è il vero valore del denaro per le nuove generazioni? E quali possono essere le strategie educative per trasmettere ai giovani modelli di gestione responsabili e consapevoli? Approfondisci!

nl-freccia.gif