quella di alice è una storia come tante…

Share
19 giugno 2019  EVENTI PASSATI

Catanzaro 19 giugno 2019

Sala concerti Palazzo De Nobili, Via Giovanni Jannoni, 68, 88100 Catanzaro CZ

 
Il 19 Giugno alle ore 17,30 presso la “Sala Concerti” del Palazzo dei Nobili di Catanzaro si terrà l’evento: “Quella di Alice una storia cone tante. La Violenza Economica non lascia segni sulla pelle “MA DILANIA L’ANIMA” organizzato dalla Fondazione FIDAPA onlus in collaborazione con Global Thinking Foundation,Fidapa sezione di Catanzaro, MOICA sezione di Catanzaro e Regione Calabria, Attivamente coinvolte ONLUS ed il patrocinio del Comune di Catanzaro, Assessorato P.I. e Pari Opportunità e della Regione Calabria, Consigliera di Parità Tonia Slumpo .
Un evento che si inserisce nella cornice delProgetto Focus Sud 2019-2021 di Global Thinking Foundation e segue l’impegno profuso nei corsi di alfabetizzazione finanziaria del percorso Donne al Quadrato già effettuati a Crotone e Cosenza per la Regione Calabria con lo scopo di favorire l’inclusione sociale e prevenire la violenza economica .

“Una cicatrice è molto più semplice da individuare e condannare come violenza di genere. Ben più complesso, è individuare le forme di violenza economica, che spesso vengono scambiate per abitudini della tradizione: come la gestione delle finanze della famiglia da parte del marito, che spesso tiene all’oscuro la moglie sui risparmi e gli investimenti”- Il Sole 24 Ore.

Insieme per uscire dall’isolamento e riprendere in mano la propria vita. Vi aspettiamo numerose!