Settimana Sri, le novità della decima edizione

Share
2 Novembre 2021 RASSEGNA STAMPA

Tutto pronto per la Settimana Sri, che quest’anno ancora di più si candida ad essere evento clou per fare il punto sugli investimenti sostenibili e responsabili, al termine di due summit cruciali come G20 e Cop26, del Mese dell’Educazione Finanziaria e nel bel mezzo della ripresa post-Covid.

L’appuntamento è infatti dall’11 al 25 novembre per la decima edizione della rassegna organizzata dal Forum per la Finanza Sostenibile, che festeggia i 20 anni di attività.

Sabato 13 novembre presso la sede di Borsa Italiana si svolgerà la settima edizione di “Sostenibilità ad Arte”, una rassegna di eventi culturali promossi dal Forum e da Associazione Hendel per avvicinare il pubblico ai temi della sostenibilità e della finanza attraverso l’arte. Quest’anno il programma ruota attorno ai temi dell’educazione ambientale e del contrasto alla violenza di genere e prevede: al mattino, un laboratorio per bambini alla scoperta dell’economia sostenibile, in collaborazione con Museo del Risparmio e FEduF; nel pomeriggio, uno spettacolo teatrale, in collaborazione con Global Thinking Foundation; alla sera, un concerto a cura di Associazione Hendel.

Tra gli appuntamenti promossi dai soci e dai partner del Forum: giovedì 18 novembre, ore 17.30-19.30 Sostenibilità e tecnologia per la rigenerazione degli ecosistemi Promosso da Global Thinking Foundation.

Per leggere l’articolo completo clicca qui.