WOMEN4SOCIETY: UN PROGETTO EDUFIN PER LA SICILIA

Share

Il recente dibattito europeo ha posto al centro delle priorità per la sostenibilità economica la conciliazione tra lavoro e famiglia come punto centrale per favorire un aiuto fattivo all’occupazione femminile ed un’attenzione ad una maggiore flessibilità del mondo del lavoro inserendo inoltre nuove norme sul congedo parentale.
Partendo da questo impegno e condivisione di valori la Fondazione Global Thinking Foundation in collaborazione con la Fondazione Bellisario Delegazione Sicilia hanno messo al centro le tematiche della parità di genere e una migliore divisione delle responsabilità per garantire insieme alla formazione ed all’informazione delle azioni e iniziative didattico formative volte alla sostenibilità economica delle famiglie e delle Donne. Le donne hanno sofferto a causa della mancanza di parità, che ha portato a differenze di retribuzione e a un divario pensionistico. È chiaro come debbano essere sostenute per entrare nel mercato del lavoro e raggiungere il loro pieno potenziale, mentre i padri avranno un ruolo più importante nell’educazione dei loro figli. Le attività locali e nazionali così come le normative europee in via di definizione andranno anche a vantaggio dei familiari che si occupano di una generazione più anziana e saranno positive per gli uomini, le donne, le famiglie e l’economia del nostro Paese. Un esempio di come la società civile può raccogliersi intorno ad una emergenza sociale come quella che Global Thinking Foundation affronta da anni intervenendo attivamente sulla carenza di competenze economico finanziarie e digitale delle Donne che di fatto riduce la capacità di svolgere un ruolo proattivo di cittadinanza economica che ponga le Donne al centro ed a supporto della nostra Società.

Questa iniziativa dedicata alla regione Siciliana ha visto la firma di una Convenzione pluriennale di Global Thinking Foundation insieme con la Camera di Commercio di Palermo e di Enna e la Fondazione Bellisario Delegazione Sicilia: il 13 Dicembre a Palermo, alla presenza del Presidente della Regione Nello Musumeci e con un intervento della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Bonetti nella cornice di un evento aperto alla cittadinanza .

I corsi di Formazione che si terranno presso la Camera di Commercio di Palermo e di Enna si svolgeranno seguendo il seguente calendario dal quale è possibile iscriversi direttamente e per qualsiasi informazione la Segreteria Corsi è a disposizione scrivendo a:
donnealquadrato@gltfoundation.com oppure segreteria@gltfoundation.com

Clicca sul calendario e
trova le iniziative più vicine a te!

WOMEN FOR SOCIETY - EDUCAZIONE FINANZIARIA PER UNA GESTIONE FAMILIARE E PROFESSIONALE CONSAPEVOLE
PALERMO
26-27 Febbraio 04-05-11-12 Marzo 2020
sede: Camera di Commercio di Palermo ed Enna - Sala Belvedere - 14° Piano
indirizzo: Via E. Amari, 11
orario: 14:00-16:30
Scarica: LOCANDINA

Firma della convenzione Palermo

Firma della convenzione Palermo

Firma della convenzione Palermo