Workshop BeFAIRLY- BEHAVIORAL FINANCIAL REGULATION AND POLICY INITIATIVE GOALS_Roma 11/12/18

Share
11 December 2018 EVENTI PASSATI

Roma 11 dicembre 2018

Claudia Segre (Presidente della Global Thinking Foundation), parteciperà al Workshop con un intervento dal titolo “Nudging in the Circular Economy: Financial Education at a Glance”
L’iniziativa della durata di un anno, riunisce leader accademici, finanziari e governativi per condividere approfondimenti di ricerca comportamentale all’avanguardia nel processo decisionale. Alla fine di ogni anno si tiene un workshop internazionale presso la Banca d’Italia con la collaborazione del Max Planck Institute di Berlino.
Tale iniziativa ha lo scopo di facilitare la finanza comportamentale e il discorso economico per migliorare i risultati della regolamentazione finanziaria attraverso lo scambio di opinioni professionali su scienza degli investimenti, comportamenti, regolamenti e politiche. Questo approccio multidisciplinare all’economia basato sul comportamento dovrebbe favorire lo sviluppo delle normative sui mercati finanziari e, più in generale, delle azioni macroeconomiche che tengano conto e influenzino il comportamento delle persone.
Il seminario conclusivo a Roma, sarà incentrato ogni anno su un particolare tema emergente della finanza comportamentale. Il programma sarà pubblicato da Edward Elgar Publisher.

Clicca il link qui di seguito per il programma completo!

BeFairly11Dec2018_BANK of ITALY_updated 3 dicembre