“Libere di… Vivere!” arriva a Casablanca!
Il progetto di GLT Foundation dedicato alla sensibilizzazione sul tema della violenza economica fa tappa alla Scuola Italiana Paritaria “E. Mattei” di Casablanca, dove sarà allestita la mostra, dall’11 dicembre 2025 al 20 aprile 2026, accompagnando studenti e docenti in un percorso di conoscenza, riflessione e approfondimento.
Il programma prevede anche un ciclo di lezioni a distanza rivolto a cinque classi dell’istituto, tra novembre e marzo, che offriranno l’occasione di affrontare in modo concreto i temi legati all’educazione economico-finanziaria.
L’inaugurazione ufficiale della mostra si svolgerà l’11 dicembre 2025 e segnerà l’avvio del percorso all’interno della scuola. Il progetto si concluderà il 20 aprile 2026 con la proiezione del docufilm “Libere di… Vivere!” e un dibattito finale aperto alla comunità scolastica.
Confcommercio Brindisi - Taranto, con il patrocinio di Global Thinking Foundation e Citymoda è lieta di invitarvi all’incontro “Imprenditoria Femminile: verso equità, welfare e certificazione di genere”.
Interverranno rappresentanti istituzionali e professioniste del mondo dell’imprenditoria e della parità di genere. Ingresso libero. Vi aspettiamo!
A Siena si terrà una proiezione aperta alla cittadinanza del docufilm “Libere di… VIVERE”, progetto di Global Thinking Foundation dedicato alla sensibilizzazione sulla violenza economica, con l’obiettivo di promuoverne la prevenzione e il contrasto.
A seguire, è previsto un dibattito con esperti sui temi affrontati nel film.
Con la moderazione della nostra Vicepresidente, Alessandra Orlando.
Un incontro in cui verranno affrontati i temi delle disuguaglianze economiche, del divario di genere, dell’indipendenza finanziaria e della violenza economica, con l’obiettivo di offrire strumenti di consapevolezza e stimolare una riflessione su quanto l’accesso ai diritti economici sia ancora, per molti, un traguardo non pienamente raggiunto.
Con la partecipazione della nostra Presidente Claudia Segre in qualità di relatrice.
Evento dedicato al tema della violenza economica. Durante l’incontro verrà proiettato il docufilm Libere di Vivere, volto a sensibilizzare sul tema della violenza economica. Con la partecipazione di Federica Montesardi, Coordinamento Attività Sportelli, Global Thinking Foundation
Si terrà, a Polignano a Mare, la proiezione del documentario del progetto Dipendenze: NO, Grazie!, volto al contrasto delle dipendenze senza sostanze, con particolare riferimento al gioco d’azzardo, al trading online e allo shopping compulsivo - per studenti e studentesse delle scuole superiori. Seguirà un dibattito di approfondimento su questi temi.
Si terranno, a Bisceglie, due proiezioni del documentario del progetto Dipendenze: NO, Grazie!, volto al contrasto delle dipendenze senza sostanze, con particolare riferimento al gioco d’azzardo, al trading online e allo shopping compulsivo - per studenti e studentesse delle scuole superiori. Seguirà un dibattito di approfondimento su questi temi.
In collaborazione con CIF (Comitato Imprenditoria Femminile) di Cuneo, vi proponiamo il corso Modulo 4 di Donne al Quadrato.
Il mondo del lavoro sta cambiando a una velocità senza precedenti. Nuove tecnologie, nuovi ruoli e nuove competenze stanno trasformando profondamente il modo di lavorare. Molte delle professioni più richieste oggi non esistevano fino a pochi anni fa e, nei prossimi dieci anni, milioni di persone dovranno adattarsi all’impatto della digitalizzazione, dell’automazione e dell’intelligenza artificiale.
Questo corso gratuito, interamente in modalità digitale, è pensato per aiutarti a comprendere la Nuova Normalità dell’Industria 4.0 e a orientarti consapevolmente nel mercato del lavoro. Un percorso per valorizzare il tuo potenziale, sviluppare le competenze trasversali e affrontare con maggiore sicurezza la ricerca di lavoro.
Durante il corso esploreremo le nuove professioni e modalità lavorative, impareremo a costruire un CV efficace e una pagina LinkedIn coerente, a prepararci al colloquio e a comprendere diritti, doveri, tutele e forme contrattuali del lavoro di oggi.
Un’opportunità concreta per investire su di te e sul tuo futuro professionale. Iscriviti subito!
Costruisci la tua indipendenza economica con il corso gratuito "Donne al Quadrato", promosso da Global Thinking Foundation in collaborazione con il Comune di Siena, all'interno del progetto Edufin "EDUCAZIONE FINANZIARIA PER PREVENIRE LA VIOLENZA", protocollo 033209/2025.
Realizzato con il contributo del Consiglio regionale ai sensi della L.R. n. 10/2025.
Partecipa per acquisire le conoscenze fondamentali in ambito economico, finanziario e patrimoniale: strumenti indispensabili per una gestione consapevole del bilancio familiare. Imparerai a prevenire gli squilibri tra entrate e uscite, gestire il debito in modo responsabile e riconoscere le vere priorità tue e della tua famiglia.
Il corso Donne al Quadrato ti accompagnerà nel definire e raggiungere obiettivi finanziari sia a breve che a lungo termine, aiutandoti a costruire un futuro più stabile e a pianificare un adeguato accumulo pensionistico. Un’occasione concreta per migliorare la gestione delle finanze quotidiane e progettare un domani più sereno e sicuro.
Il corso si svolgerà in modalità ibrida (online o in presenta) presso la “Sala dei Conti” presso Palazzo della Ciaia, in via Casato di Sotto, 23 - Siena.
Corso gratuito e aperto a tutti!
Non perdere questa opportunità: iscriviti subito!