“Libere di… Vivere!” arriva a Casablanca!
Il progetto di GLT Foundation dedicato alla sensibilizzazione sul tema della violenza economica fa tappa alla Scuola Italiana Paritaria “E. Mattei” di Casablanca, dove sarà allestita la mostra, dall’11 dicembre 2025 al 20 aprile 2026, accompagnando studenti e docenti in un percorso di conoscenza, riflessione e approfondimento.
Il programma prevede anche un ciclo di lezioni a distanza rivolto a cinque classi dell’istituto, tra novembre e marzo, che offriranno l’occasione di affrontare in modo concreto i temi legati all’educazione economico-finanziaria.
L’inaugurazione ufficiale della mostra si svolgerà l’11 dicembre 2025 e segnerà l’avvio del percorso all’interno della scuola. Il progetto si concluderà il 20 aprile 2026 con la proiezione del docufilm “Libere di… Vivere!” e un dibattito finale aperto alla comunità scolastica.
...
In collaborazione con CIF (Comitato Imprenditoria Femminile) di Cuneo e Camera di commercio di Cuneo, vi proponiamo il corso Modulo 4 di Donne al Quadrato.
Il mondo del lavoro sta cambiando a una velocità senza precedenti. Nuove tecnologie, nuovi ruoli e nuove competenze stanno trasformando profondamente il modo di lavorare. Molte delle professioni più richieste oggi non esistevano fino a pochi anni fa e, nei prossimi dieci anni, milioni di persone dovranno adattarsi all’impatto della digitalizzazione, dell’automazione e dell’intelligenza artificiale.
Questo corso gratuito, interamente in modalità digitale, è pensato per aiutarti a comprendere la Nuova Normalità dell’Industria 4.0 e a orientarti consapevolmente nel mercato del lavoro. Un percorso per valorizzare il tuo potenziale, sviluppare le competenze trasversali e affrontare con maggiore sicurezza la ricerca di lavoro.
Durante il corso esploreremo le nuove professioni e modalità lavorative, impareremo a costruire un CV efficace e una pagina LinkedIn coerente, a prepararci al colloquio e a comprendere diritti, doveri, tutele e forme contrattuali del lavoro di oggi.
Un’opportunità concreta per investire su di te e sul tuo futuro professionale. Iscriviti subito!
Costruisci la tua indipendenza economica con il corso gratuito "Donne al Quadrato", promosso da Global Thinking Foundation in collaborazione con il Comune di Siena, all'interno del progetto Edufin "EDUCAZIONE FINANZIARIA PER PREVENIRE LA VIOLENZA", protocollo 033209/2025.
Realizzato con il contributo del Consiglio regionale ai sensi della L.R. n. 10/2025.
Partecipa per acquisire le conoscenze fondamentali in ambito economico, finanziario e patrimoniale: strumenti indispensabili per una gestione consapevole del bilancio familiare. Imparerai a prevenire gli squilibri tra entrate e uscite, gestire il debito in modo responsabile e riconoscere le vere priorità tue e della tua famiglia.
Il corso Donne al Quadrato ti accompagnerà nel definire e raggiungere obiettivi finanziari sia a breve che a lungo termine, aiutandoti a costruire un futuro più stabile e a pianificare un adeguato accumulo pensionistico. Un’occasione concreta per migliorare la gestione delle finanze quotidiane e progettare un domani più sereno e sicuro.
Il corso si svolgerà in modalità ibrida (online o in presenta) presso la “Sala dei Conti” presso Palazzo della Ciaia, in via Casato di Sotto, 23 - Siena.
Corso gratuito e aperto a tutti!
Non perdere questa opportunità: iscriviti subito!
Un doppio appuntamento, per studenti e studentesse del liceo, del progetto dedicato alla sensibilizzazione delle dipendenze comportamentali.
Il primo incontro affronterà i temi del budget e dei pagamenti digitali, del credito bancario, dei prestiti e dei finanziamenti; il secondo sarà invece dedicato al passaggio dal risparmio all’investimento, con un focus sulla percezione e sulla propensione al rischio, nonché sulla prevenzione.
L'innovazione che valorizza i territori montani e crea valore per le comunità.
Un incontro dedicato a esplorare il ruolo dell’Intelligenza Artificiale applicata alla salute, al benessere e allo sport in ambiente montano, con una prospettiva multidisciplinare che mette al centro:
Sono attesi esperti, ricercatori, istituzioni e protagonisti del mondo sportivo e della tecnologia che offriranno visioni diverse sul tema.
L’evento è promosso dal Socialing Institute, in collaborazione con ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, e si svolge nell’ambito delle iniziative culturali legate alle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026.
Evento in collaborazione con Global Thinking Foundation ETS.
Per partecipare - https://www.socialing.eu/registrazione-olimpiade-culturale/
Maggiori dettagli in locandina.
Si terrà, per studenti e studentesse del Liceo Scientifico Statale L. Mascheroni di Bergamo, una proiezione del documentario volto al contrasto delle dipendenze comportamentali (shopping compulsivo, trading online, gioco d'azzardo), con un dibattito di approfondimento su questi temi.
Un incontro del progetto volto al contrasto delle dipendenze comportamentali - gioco d'azzardo, trading online, shopping compulsivo - seguito da un dibattito di sensibilizzazione su questi temi con studenti e studentesse del liceo, con una nostra volontaria.
Nell’ambito del NGO CSW70 Forum, in occasione della 70ª Commission on the Status of Women delle Nazioni Unite, Global Thinking Foundation promuove — insieme a Women7 Italy 2024 e ICA World Foundation — un incontro dedicato al rapporto tra giustizia sociale, benessere finanziario e digitale, salute e autonomia delle donne.
L’evento approfondisce il ruolo dell’inclusione economica e dell’innovazione come leve strategiche per l’empowerment femminile e la riduzione delle disuguaglianze.
In collaborazione con PQE Group e Deloitte, con il supporto non condizionante di Alexion (AstraZeneca Rare Disease) e Angelini.
Per partecipare: https://lnkd.in/dri5Nc3P
Per seguire la diretta: https://lnkd.in/dSkgWBM6
---
Within the framework of the NGO CSW70 Forum, on the occasion of the 70th session of the United Nations Commission on the Status of Women, Global Thinking Foundation — together with Women7 Italy 2024 and ICA World Foundation — promotes a discussion focused on the intersection of social justice, financial and digital wellbeing, and women’s health and autonomy.
The event explores the role of economic inclusion and innovation as strategic drivers for women’s empowerment and the reduction of inequalities.
In collaboration with PQE Group and Deloitte, with the unconditional support of Alexion (AstraZeneca Rare Disease) and Angelini.
To attend: https://lnkd.in/dri5Nc3P
To watch the live stream: https://lnkd.in/dSkgWBM6
Incontro del progetto Libere di... VIVERE che prevede la proiezione del documentario, seguita da un dibattito di sensibilizzazione sul tema della violenza economica, con un focus sulla sua prevenzione e sul contrasto.
Un momento di informazione, riflessione e confronto aperto, finalizzato a promuovere consapevolezza e strumenti utili per riconoscere e affrontare questa forma di violenza.
Un momento di confronto dedicato al ruolo dell’empowerment economico femminile come leva di pace, resilienza e sviluppo sostenibile.
L’incontro approfondirà il tema della salute finanziaria, dell’inclusione digitale e della transizione verde come strumenti fondamentali per promuovere crescita inclusiva, ridurre le disuguaglianze e prevenire la violenza economica e di genere.
L’iniziativa è promossa da Global Thinking Foundation, in collaborazione con OSCE e HRIC, con la partecipazione di rappresentanti istituzionali e leader internazionali.
Evento su Invito.
_______________
A discussion dedicated to the role of women’s economic empowerment as a driver of peace, resilience, and sustainable development.
The meeting will explore financial health, digital inclusion, and the green transition as key tools to foster inclusive growth, reduce inequalities, and prevent economic and gender-based violence.
The initiative is promoted by Global Thinking Foundation, in collaboration with OSCE and HRIC, with the participation of institutional representatives and international leaders.
Invitation only event.