Il progetto “Libere di … Vivere” porta a Fiumicino lo spettacolo “Puzzle. Donne a pezzi”

terzobinario.it

Il progetto culturale Libere di… VIVERE sbarca a Fiumicino per la quarta tappa del Tour 2022. Venerdì 6 maggio (ore 18), nella Casa della Partecipazione (via del Buttero 10, Maccarese), con il patrocinio del Comune, si svolgerà lo spettacolo teatrale “Puzzle. Donne a Pezzi”, di e con Stefania Pascali e con la regia di Luigi Cilli, per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della parità di genere e della violenza economica.
Il progetto, giunto alla terza edizione, è organizzato da Global Thinking Foundation – la Fondazione, presieduta da Claudia Segre, nata nel 2016 per diffondere l’educazione finanziaria e digitale con l’obiettivo di contrastare la violenza economica e promuovere azioni di inclusione sociale – e si svolge in collaborazione con Anonima Fumetti e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Commissione UE, ASviS, Pubblicità Progresso e Inclusione Donna e con la media partnership di Luce! e Quotidiano Nazionale.
Ad inaugurare lo spettacolo, i saluti istituzionali di Anna Maria Anselmi, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Fiumicino; Claudia Pieroni, Task Force Donne al Quadrato di Global Thinking Foundation; Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foundation.