Share

IMPARIAMO L’ECONOMIA SOSTENIBILE
CON I LEGO

I LEGO in un progetto di Global Thinking Foundation in collaborazione con Bricks4Kidz


Quale strumento migliore, per attirare l’attenzione di bambini e bambine, dei LEGO, i mattoncini più famosi del mondo? Grazie alla tecnologia, Global Thinking Foundation e Bricks4Kidz hanno studiato e realizzato quattro video per bambine e bambini dai 5 agli 8 anni.

A partire dalla scuola dell’infanzia sino ad arrivare ai primi anni delle scuole secondarie, le due fondazioni hanno scelto di rivolgersi a questo giovanissimo pubblico con l’obiettivo di sensibilizzarlo ai grandi temi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

La sostenibilità, l’uguaglianza e la globalità. Argomenti difficili e astratti che tuttavia, grazie all’uso dei LEGO e alla loro versatilità, anche i più piccoli possono capire, far propri e diventarne essi stessi ambasciatori.

 

Didattica per insegnanti e famiglie

Al termine di ogni video viene proposta un’attività diversa, in modo da aiutare bambini e bambine a ripensare a quanto visto e ascoltato, così che ogni concetto venga interiorizzato. Questo consentirà loro di cambiare abitudini e attitudini e collaborare con gli altri affinché facciano lo stesso.

Solo attraverso una collaborazione che coinvolga tutti potremo continuare a vivere in questo nostro bellissimo pianeta, e ottenere il riconoscimento di Ambassador (Ambasciatrice e/o Ambasciatore) dei tre macro-temi proposti.

SCOPRI IL MANUALE DEDICATO! ⤵

IMPARIAMO L’ECONOMIA CON I LEGO – IL MANUALE

Impariamo l’economia sostenibile con i Lego®

La Sostenibilità spiegata con i Lego®

L'Uguaglianza spiegata con i Lego®

La Globalità spiegata con i Lego®